"Cartoleria solidale" in biblioteca a Capriate
Si potrà contribuire sino alla prima settimana di ottobre
Proseguirà fino alla prima settimana di ottobre il progetto "Bookpass - Cartoleria solidale", con il punto di raccolta in Villa Carminati, sede della biblioteca di Capriate San Gervasio.
Per aiutare le famiglie in difficoltà
L’iniziativa promossa da Antares Onlus e patrocinata dal Comune di Bergamo ha lo scopo di agevolare il diritto allo studio dei ragazzi e dei bambini in difficoltà economica.
L’associazione, infatti, si preoccupa di consegnare libri in comodato d’uso gratuito agli alunni in difficoltà. A questo si aggiunge la solidarietà della comunità che può donare materiale scolastico nuovo o in buono stato.
Servono penne, matite, gomme, temperini, pennarelli, pastelli, tempere, forbici, correttori, evidenziatori, squadre, compassi, zaini, astucci e diari.
Il progetto ha mosso i suoi primi passi nel 2018 sostenendo oltre 630 nuclei famigliari per garantire il diritto allo studio di 1.200 minori.
Un’occasione per i cittadini di dimostrare solidarietà e aiutare concretamente gli studenti e le famiglie che non riescono a comprare il materiale necessario, consentendo così maggiore serenità nello studio.