Scuola

Riparte il Pedibus a Cassano d'Adda

Prosegue la sperimentazione della linea verde mentre si cercano altri volontari

Riparte il Pedibus a Cassano d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'avvio della scuola, dal 18 settembre 2023 ripartirà la sperimentazione della linea verde del Pedibus a Cassano d'Adda.

Si cercano volontari per accompagnare i bimbi a scuola

Ogni mattina i volontari accompagneranno un gruppo di alunni alla scuola primaria Guarnazzola, a piedi, lungo un percorso che partirà dal parchetto di via Don Minzoni permettendo ai bambini di fare movimento, di socializzare e di conoscere meglio il loro quartiere.

È possibile presentare domanda accedendo con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Cart d’identità elettronica) al portale di Spazio Città.

Questi gli orari e le fermate: alle 7.50 al parchetto di via Don Minzoni, alle 7.55 all’area verde di via Salvo D’Acquisto, alle 8 in via Sorelle Brambilla (all’altezza del civico 17/e), alle 8.05 in via Fiamminghi (civico 6) e cinque minuti dopo è previsto l’arrivo a scuola.

Prima di partecipare al Pedibus è necessario assicurarsi di aver ricevuto la e-mail di conferma dell’iscrizione dall’indirizzo serviziscolastici@comune.cassanodadda.mi.it.

Nel frattempo continua la ricerca di volontari per estendere la sperimentazione ad altre linee. Gli interessati possono scansionare il codice Qr presente sul volantino per accedere al modulo.

Seguici sui nostri canali