Ubriaco al volante di un'auto senza revisione, a Brugherio scattano denuncia e multa
E' finito doppiamente nei guai un 59enne fermato dagli agenti della Polizia Locale
E' finito doppiamente nei guai un 59enne che nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 agosto 2023, è stato sottoposto a un controllo a Brugherio dalla Polizia Locale.
Ubriaco alla guida fermato a Brugherio dalla Polizia Locale
Erano le 16 quando una pattuglia, durante dei controlli stradali in viale Lombardia, ha fermato un'Audi A4 il cui conducente, un 59enne di Monza, mostrava tutti i segni della guida in stato d'ebrezza: in primis l'alito che sapeva di vino, oltre alla scarsa lucidità. Non a caso è risultato subito positivo al pre-test.
L'uomo è stato poi accompagnato presso il Comando di via Quarto, dove è stato sottoposto alle due prove previste dalla normativa, usando l'etilometro omologato. E in entrambi i casi è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue pari a 0,95 grammi per litro, quando il limite consentito dal Codice della strada è pari a 0,5.
Scattano denuncia e sanzione penale
Sono quindi scattati l'immediato ritiro della patente di guida e la denuncia del conducente per guida in stato d'ebrezza, che prevede la sanzione penale dell’ammenda da 800 a 3.200 euro e l’arresto fino a sei mesi.
L'auto era pure senza revisione
Ma non solo. Nel corso degli accertamenti è emerso anche che il veicolo non era stato sottoposto a revisione. Ragion per cui è stato sospeso dalla circolazione, facendo partire una sanzione amministrativa pari a 173 euro.