Il Bm Sporting è ambizioso, ma la prima in Coppa è una sconfitta, vince il Cavenago
De Bonis e Gariboldi stendono il team alla prima di Coppa Italia, serve incassare il colpo e riprendersi al più presto
Esordio in Coppa Italia anche per il Basiano Masate Sporting; i viola verdi iniziano la loro stagione ufficiale con la gara di Coppa Italia contro il Cavenago.
Esordio amaro per il Basiano Masate
Il risultato finale è 2 a 0 per i giallorossi grazie alle reti di Luca De Bonis e di Francesco Gariboldi. Il primo tempo del match è totalmente di marca basianese, come ci conferma il Ds dei viola verdi Vincenzo Caroppi.
Il primo tempo della gara è stato a senso unico, ci hanno condizionato molto il calcio di rigore sbagliato e un gol, a mio avviso più che valido, che non è stato convalidato. Abbiamo anche sbagliato tre o quattro occasioni da gol solari che non ci hanno permesso di andare in vantaggio.
Un secondo tempo troppo disattento
Tutta un'altra storia nel secondo tempo.
Lì la concentrazione è calata drasticamente e abbiamo iniziato la seconda parte di gara con un atteggiamento sbagliato, subiamo due gol su due disattenzioni difensive, serve creare intesa tra i reparti il più presto possibile per evitare questi errori grossolani.
Il girone di campionato è prettamente bergamasco
In campionato, i basianesi faranno parte del girone C di Promozione, un raggruppamento che, come lo scorso anno, resta di marca prettamente bergamasca con squadre come Fiorente Colognola, Calvenzano, Cenate Sotto e le tre retrocesse dall’Eccellenza AlbinoGandino, Valcalepio e Zingonia Verdellino, con solo l’Olimpic Trezzanese e lo stesso BM Sporting a rappresentare la provincia milanese.
Il presidente Viganò è stato chiaro, salvarsi ai playout come lo scorso anno e fuori discussione, la stagione di quest'anno deve essere di successo.