Ha fretta di nascere, Laila viene alla luce a Melzo: 30 settimane e solo di 1,3 chili
Il parto, nonostante le condizioni difficili, è riuscito senza intoppi grazie all'equipe di Neonatologia dell'ospedale di Melzo
Nonostante la mamma fosse solamente alla 30esima settimana di gestazione, Laila aveva troppa fretta di nascere: ci ha pensato l'equipe di Neonatologia dell'ospedale di Melzo a farla venire alla luce.
La piccola Laila ha fretta di nascere, un parto eccezionale a Melzo
Piccola, di appena un chilo e 340 grammi, ma estremamente combattiva. Nonostante la sua mamma fosse solo a poco più del sesto mese di gestazione e lei minuscola, ha voluto venire alla luce a tutti i costi e nel reparto di Neonatologia dell'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo dell'Asst Melegnano e della Martesana, e ha trovato l'equipe l'ha aiutata a venire alla luce.
La donna incinta è stata portata al nosocomio ieri, martedì 29 agosto 2023, con le contrazioni in corso. I medici, vedendo la situazione di emergenza, si sono messi subito in moto per farla partorire, attrezzati anche per un'operazione delicata e d'urgenza, dato che la bimba, che è stata chiamata Laila, si presentava podalica dall'ecografia e prematura.
Presenti le neonatologhe Ilaria Frugnoli ed Ester Masala, le infermiere Laura, Federica e Rosi e i rianimatore Matteo Subert e Bolis, e Monica Gatti coordinatrice Ostetrica, Salerno e Cesaro come ginecologi dell’equipe del dottor Giuseppe Losa. Tutti hanno svolto un ottimo lavoro per la soddisfazione del primario del reparto Giovanni Traina.
Il parto, nonostante le condizioni difficili, è riuscito senza intoppi: mamma e bimba, che pesa solamente 1 chilo e 340 grammi, stanno bene e sono in buona salute.
Come da protocollo regionale la piccola è stata trasferita al reparto di Terapia intensiva neonatale di Monza.