Ladro arrestato dai Carabinieri dopo un furto in casa a Brugherio, provvidenziale l'allarme dei vicini
Il malvivente aveva con sé diversi arnesi da scasso. E per lui si sono aperte le porte del carcere
È entrato in un'abitazione di Brugherio dopo aver forzato la porta di ingresso, senza però fare i conti con i Carabinieri e (prima ancora) con alcuni vicini, che hanno notato il malvivente in azione e hanno immediatamente allertato il 112, permettendo così l’intervento di una gazzella dei militari della Stazione cittadina che transitava nei paraggi. E per lui, dopo aver capito che ogni possibilità di fuga fosse preclusa, sono scattate le manette. Una collaborazione tra cittadini e Forze dell'ordine che si è dimostrata provvidenziale.
Ladro sorpreso a rubare in una casa
In carcere dopo un furto messo a segno nei giorni scorsi è finito un cittadino di origine rumena classe 1957, con precedenti per furto e rapina risalenti al 2013. E' accaduto in via Lamarmora. Con sé il malvivente aveva diversi arnesi da scasso: segno di come i militari si siano trovati davanti non un balordo improvvisato, bensì un professionista, fermato in tempo prima che potesse continuare a mettere a segno altri colpi all’interno delle abitazioni.
Per il malvivente è scattato il carcere
Vista la mancanza di un domicilio stabile, la Procura di Monza (in occasione del processo per direttissima per la convalida del fermo) ha chiesto e ottenuto per lui la misura cautelare della custodia in carcere.