Le più belle

Conto alla rovescia per le finali nazionali di Miss Italia, dita incrociate per le bellezze di Liscate, Brugherio e Trezzo

Fabiana Iannicelli di Liscate è tra le pre finaliste nazionali del concorso, mentre per Miss Social ci sono Gaia Grimoldi di Brugherio e Sofia Carminati di Trezzo

Conto alla rovescia per le finali nazionali di Miss Italia, dita incrociate per le bellezze di Liscate, Brugherio e Trezzo
Pubblicato:

Il conto alla rovescia è iniziato e manca sempre meno per scoprire quali saranno le ultime Miss che andranno a comporre il parterre delle rappresentanti della Lombardia pronte a partire alla volta delle finali nazionali di Miss Italia, e soprattutto di conoscere il nome e il volto di Miss Lombardia 2023 che accederà di diritto alla Finale di Miss Italia 2023.

Fra le concorrenti anche le bellezze di Liscate, Brugherio e Trezzo sull'Adda.

Conto alla rovescia per le finali di Miss Italia

Se da un lato si sono chiusi i giochi con l’ultima possibilità di aggiudicarsi il passaggio alle Finali Regionali con la selezione regionale di Miss Mede dello scorso 30 luglio 2023, svoltasi in Piazza della Repubblica a Mede, dall’altro i motori sono ancora accessi, anzi sono caldi più che mai per giocarsi il tutto per tutto alle battute finali con il prossimo appuntamento.

L’emozione è alle stelle per l’ultima tappa di Finalissima Regionale di Miss Lombardia che si terrà giovedì 31 agosto al Golf Club Franciacorta di Corte Franca, nel cuore della Franciacorta. Evento voluto da Andrea Panzeri Amministratore delegato di Industria Chimica Panzeri S.r.l. e Alessandra Riva agente esclusiva per la Regione Lombardia del concorso di Miss Italia, stanno lavorando da mesi all’organizzazione di questo evento che sarà effettuato in collaborazione con il ristorante del Golf Club Franciacorta, l’evento è stato inserito infatti nella programmazione degli eventi “Stargate”.

Al titolo di Miss Lombardia concorreranno le Miss che nelle precedenti selezioni regionali si sono aggiudicate il passaggio alle finali regionali, ma anche tutte le nove finaliste regionali già in possesso di un titolo valido per le pre-finali nazionali per tentare di vincere il più importante titolo di Miss Lombardia che da accesso diretto alla finale di Miss Italia 2023, permettendo così di saltare l’arduo passaggio davanti alla giuria tecnica delle pre-finali nazionali che si svolgeranno nel mese di ottobre.

Le concorrenti al titolo di Miss Lombardia trascorreranno l’intera giornata presso il circolo per le consuete attività di shooting fotografici, riprese video, creazione di contenuti social, per promuovere la loro partecipazione all’evento, all’interno dell’esclusivo contesto del Golf Club Franciacorta.

Un programma pianificato ad hoc

Un programma social pianificato ad hoc che permetterà al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che oro stesse promuoveranno attraverso i loro profili IG. Inoltre, sarà possibile seguire l’intera giornata sui profili social di Miss Italia Lombardia che documenteranno story dopo story questo imperdibile appuntamento.

Inoltre per non lasciare nulla al caso, e per dare più sicurezza alle ragazze in vista dello spettacolo serale, saranno effettuati le prove di spettacolo e il corso di portamento come sempre tenuti da @DITACCO.ALESSANDRARIVA di Rial Events.
Il look delle Miss sarà curato da Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Alle ore 20.30 inizierà lo spettacolo a bordo piscina durante la cena di gala. Le ragazze si presenteranno davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera, ma oltre alle sfilate, la gara metterà in luce la loro creatività con le esibizioni: le aspiranti Miss dovranno affrontare tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.

Sono le stesse ragazze che sul palco, tappa dopo tappa, parlano: dicono chi sono, cosa fanno nella vita, il loro talento e le loro ambizioni. In base alla loro esperienza parlano delle tematiche sociali che le hanno toccate da vicino per sensibilizzare il pubblico ai vari temi.

Giovedì sera verranno assegnati anche il titolo di Miss Social e Miss Milano

Il 31 agosto verranno assegnati il titolo di Miss Social Lombardia e il titolo speciale di Miss Milano. Il progetto di Miss Social è un progetto Nazionale “Miss Italia Racconta l’Italia”, un “concorso nel concorso”, Miss Social appunto, iniziato il 24 luglio e che si è concluso il 28 agosto, un vero e proprio Titolo Regionale che si aggiunge ai 10 titoli in palio per la Lombardia. Il titolo potrà essere vinto anche da una Miss già Finalista Nazionale ed è infatti cumulabile.

Miss Milano invece sarà riservato alle ragazze nate o residenti a Milano e provincia.

Le bellezze dell'Adda Martesana

Tra le concorrenti di Miss Social ci sono anche le bellezze del nostro territorio, l'Adda Martesana.

Fabiana Iannicelli, Miss Eleganza Lombardia già pre-finalista Nazionale, 20 anni, di Liscate, che ha presentato il tema "Sette idee su cosa fare nella Martesana".

Gaia Grimoldi, Miss Mascotte 2022, 18 anni di Brugherio, che ha presentato come tema la città di Monza.

Sofia Carminati, 18 anni, di Trezzo sull’Adda ha presentato la sua città.

Le pre finaliste

Le pre finaliste nazionali che torneranno in gara per vincere il titolo più importante di Miss Lombardia sono:

Fabiana IanicelliGiorgia di Pucchio, Miss Bella dei Laghi Lombardia, 18 anni di Somma Lombardo,  Valeria Corna, Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura, 19 anni, di Presezzo, Francesca Benedetta Tammaro, Miss Givova Sport Lombardia, 19 anni di Lainate,  Veronica Lasagna, Miss Cinema Dr Kleein Lombardia, 19 anni, di Mantova,  Matilde Cattaneo, Miss Framesi Lombardia, 20 anni di Frescarolo, Alessia Anzioli, Miss Miluna Lombardia, 18 anni di Trezzano sul Naviglio, Gabriella Bonizzardi, Miss Sorriso Lombardia, 19 anni, di Prevalle,  Giulia Botta, Miss Bellezza Rocchetta Lombardia, 20 anni di Brescia.

Seguici sui nostri canali