rabbia dei cittadini

A Gorgonzola la ciclostazione si "mangia" le biciclette degli utenti

A causa di ripetuti guasti, chi vi ha parcheggiato il proprio mezzo all'interno è poi dovuto tornare a casa a piedi

A Gorgonzola la ciclostazione si "mangia" le biciclette degli utenti
Pubblicato:

Bici "sotto sequestro" a Gorgonzola, e non per opera dei Carabinieri. I legittimi proprietari ne sono stati privati direttamente... dalla ciclostazione di piazza Europa.

Biciclette "in gabbia" alla Velostazione

Doveva essere un posto dove lasciare i propri velocipedi al sicuro, a portata di mano. Peccato che per qualche giorno i residenti di Gorgonzola non hanno più avuto accesso al ciclopark annesso alla fermata della metropolitana m2 di piazza Europa.

La Velostazione (questo il nome del parcheggio per biciclette comunale i cui ingressi sono gestiti dall'azienda Weelo) inaugurata in primavera, infatti, da lunedì 21 agosto 2023 registra guasti che hanno impedito ai ciclisti di recuperare i mezzi che avevano posteggiato all'interno.

Com'è accaduto a un lettore della Gazzetta della Martesana che ha segnalato il disagio. Il quale, dopo aver lasciato la bici lunedì mattina, non ha potuto riprenderla prima di mercoledì.

Cos'è successo

Gli impiegati, hanno provato a verificare cosa non funzionasse, considerando che a parecchi utenti dell'area era toccata la stessa sorte. Hanno riscontrato un guasto, che inizialmente hanno imputato alle temperature troppo elevate degli scorsi giorni, anche se poi tale ipotesi è stata scartata.

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia procurato il danno. Ad ogni modo, a chi cercava di riprendere la bici lasciata nel parcheggio spuntava sullo schermo la scritta "Fuori servizio". Insomma, in tanti si sono dovuti arrendere e tornare a casa a piedi...

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 26 agosto 2023.

Seguici sui nostri canali