Operazione decoro

Rimosse due auto abbandonate a Brugherio, una è di un cittadino che abita a 300 chilometri di distanza

Prosegue l'attività della Polizia Locale: pesanti sanzioni per i proprietari dei veicoli finiti sul carroattrezzi

Rimosse due auto abbandonate a Brugherio, una è di un cittadino che abita a 300 chilometri di distanza
Pubblicato:

Prosegue l'attività della Polizia Locale di Brugherio sul fronte del decoro urbano. Oggi, venerdì 25 agosto 2023, gli agenti hanno provveduto a rimuovere due auto in stato d'abbandono.

Rimosse due auto abbandonate a Brugherio

L'attività ha richiesto alcune settimane di attesa perché i veicoli erano stati in precedenza sequestrati dalla Polizia Stradale, in quanto sorpresi a circolare senza assicurazione. E sono poi stati abbandonati dai rispettivi proprietari sul territorio comunale.

Richiesto e ottenuto il decreto di confisca, è stato possibile procedere alla rimozione per conferirti in un centro specializzato.

Pesanti multe per i proprietari da parte della Polizia Locale

Il Comando ha proceduto a contestare una sanzione per l'omessa custodia ai proprietari delle macchine: andrà da un minimo di 1.814 euro a un massimo di 3.630,50. L'importo sarà stabilito dalla Prefettura di Monza. Si tratta di due Peugeot: una 206 di proprietà di un cittadino residente a Carugate e una 307 station wagon, di un'automobilista residente invece a Firenze.

La Polizia Locale di Brugherio sta proseguendo l’attività su altri veicoli in presunto stato di abbandono sul territorio comunale: l'attività però richiede molto tempo e spesso risulta complessa, per evitare possibili costi aggiuntivi a carico del Comune.

auto abbandonate 2
Foto 1 di 2
auto abbandonate brugherio 1
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali