Giovane mamma uccisa da una crisi d'asma
Jurilda aveva solo 37 anni. I suoi organi sono stati donati.
Ha avuto un attacco d'asma a Cassano d'Adda e il cuore ha smesso di battere.
Giovane mamma stroncata a 37 anni
Si è spenta una giovane mamma che come ultimo gesto d’amore verso il prossimo ha donato gli organi. Una crisi respiratoria, seguita da un attacco cardiaco, non le ha lasciato scampo e ha stroncato a soli 37 anni Jurilda Mara, residente in via Tornaghi a Cassano insieme al marito Astrit Mara e ai loro tre figli Alessia, Simone e Omar.
Donati gli organi
"Lei si preoccupava sempre per il prossimo e avrebbe voluto dare una speranza di vita a qualcun altro, quindi abbiamo acconsentito alla donazione", hanno spiegato i parenti.
La sua improvvisa e prematura scomparsa ha commosso l’intera comunità di Cassano. La famiglia Mara, originaria dell’Albania, è infatti molto conosciuta e ben integrata nel tessuto sociale.
"Soffriva di asma ma in modo lieve - ha raccontato il marito - Martedì ha avuto un attacco mentre si trovava a casa, e il cuore si è subito fermato. I medici non hanno ancora capito bene cosa sia successo, stanno aspettando i risultati dell’autopsia".
Una cerimonia molto partecipata
La cerimonia di commiato si è tenuta sabato al cimitero dove in centinaia hanno voluto dare l’ultimo saluto a Jurilda e manifestare la propria vicinanza ai parenti. E’ stato celebrato il rito islamico (la famiglia è musulmana). "Ci ha colpito il rispettoso silenzio in cui sono rimasti tutti mentre dicevo le preghiere - ha proseguito Astrit - Abbiamo sentito quanto i presenti condividessero il nostro grande dolore".