Piscina di Brugherio riparata a tempi record: riapre a un mese dalla tromba d'aria
Il vicesindaco Mariele Benzi ha firmato l'ordinanza: l'impianto è tornato agibile
A un mese esatto dalla tromba d'aria che aveva letteralmente scardinato e fatto volare via il tetto, oggi, giovedì 24 agosto 2023, la piscina comunale di Brugherio è tornata ufficialmente agibile.
Dopo il maltempo la piscina di Brugherio torna alla normalità
A sancire il ritorno alla normalità è stata l'ordinanza firmata poco fa dal vicesindaco Mariele Benzi, che ha revocato il divieto di utilizzo dell’edificio della piscina di via Aldo Moro 3. Il provvedimento che aveva sancito l'inagibilità dell'impianto natatorio comunale era stato emesso dal sindaco Roberto Assi il 24 luglio, dopo lo scoperchiamento parziale della copertura dell’edificio con conseguente allagamento dei locali sottostanti e caduta di diversi grossi pannelli di lamiera al suolo e nel cortile (nella foto).
Lavori di riparazione finiti
La revoca del provvedimento di chiusura è stata possibile a seguito della comunicazione da parte di Forus Ssd (società che gestisce la piscina), per il tramite della società Range Service Srl, incentrata sulla conclusione dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza. Documentazione passata al vaglio degli uffici comunali e poi trasferiti all'ufficio del vicesindaco, che ha firmato l'ordinanza di oggi per permettere la piena operatività dell'impianto natatorio.