Bimbo di 2 anni investito a Cernusco: attimi di paura in centro
Sul luogo del sinistro si sono precipitate ambulanza e automedica in codice rosso. La Polizia Locale ha temporaneamente chiuso la strada
Momenti di paura oggi , giovedì 24 agosto 2023 a Cernusco sul Naviglio, dove un bambino di due anni è stato investito da un'automobile. L'incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato attorno alle 10.
Investito un bambino
C'è stata molta paura questa mattina per il sinistro che ha coinvolto un piccolo di 2 anni. L'episodio si è verificato in via Fatebenefratelli, all'angolo con via Marconi. Sul posto sono accorse in codice rosso l'ambulanza e l'automedica. Tre pattuglie della Polizia locale si sono precipitate per gli opportuni rilievi del sinistro e per la gestione del traffico per consentire i soccorsi.
L'accesso a via Fatebenefratelli, che è a senso unico, è stato temporaneamente chiuso da via Cavour.
I soccorsi
L'investimento del bimbo ha creato molta paura tra i presenti. La dinamica non è ancora chiara ed è al vaglio dei vigili che hanno raccolto le testimonianze. Sembrerebbe che il piccolo, accompagnato dalla mamma, sia sceso in strada poco prima di via Marconi, mentre una utilitaria era in manovra di parcheggio.
L'urto non è stato forte, ma lo spavento sì. Dopo i primi momenti di apprensione, il personale sanitario ha compreso che le sue condizioni non erano preoccupanti. Hanno cercato di tranquillizzare lui e la mamma. In seguito lo hanno caricato in ambulanza e accompagnato all'ospedale di Niguarda in codice giallo per gli accertamenti e le medicazioni del caso.