Cade da un parapetto al Centro Sant'Ambrogio di Cernusco sul Naviglio, tragica morte di un 50enne
Si tratta di un paziente dell'istituto psichiatrico gestito dai Fatebenefratelli. Potrebbe essersi trattato di un gesto volontario
E' morto dopo essere caduto da un terrazzino e avere compiuto un volo di una decina di metri. Tragedia a Cernusco sul Naviglio. E' accaduto oggi mercoledì 23 agosto 2023 al Centro Sant'Ambrogio di via Cavour.
Precipitato da un parapetto
Il dramma è avvenuto attorno alle 15. La vittima è un paziente dell'Istituto psichiatrico gestito dai Fatebenefratelli. Si trovava su un terrazzino al primo piano. E' precipitato per una decina di metri finendo nel corridoio seminterrato delle autorimesse.
I traumi riportati, uniti alla fragilità delle sue condizioni di salute non gli hanno lasciato scampo. Nessuno era presente al momento della tragedia. L'uomo è stato ritrovato poco dopo riverso a terra dal personale dell'istituto.
Immediatamente è stato dato l'allarme. Sul posto in codice rosso si sono precipitati i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Ferite troppo gravi
Il personale medico accorso non ha potuto però fare altro che constatare il decesso. Troppo gravi le ferite riportate dal 50enne. Il magistrato di turno non ha disposto né l'autopsia, né l'apertura di un'inchiesta. E' possibile che si sia trattato di un gesto volontario, anche se non ci sono testimoni che possano confermarlo.