formazione

Ancora pochi giorni per le borse di studio messe a disposizione dalle Acli di Cernusco sul Naviglio

L'iniziativa è rivolta ai giovani diplomati interessati a iscriversi a percorsi di formazione Istruzione tecnica superiore

Ancora pochi giorni per le borse di studio messe a disposizione dalle Acli di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando per alcune borse di studio messe a disposizione dal circolo Acli “Giordano Colombo” di Cernusco sul Naviglio. Un'iniziativa finalizzata  a stimolare i giovani ad iscriversi a percorsi di formazione Istruzione tecnica superiore.

Incontro tra domanda e offerta

L'iniziativa si propone l'obiettivo di migliorare il matching tra la ricerca di personale delle aziende e la formazione delle nuove generazioni. Tema quanto mai attuale. Così il circolo nel suo comunicato:

Vogliamo in questo modo dare il nostro contributo per creare le condizioni di un reale incontro fra domanda e offerta di lavoro, anche in relazione all’elevato livello di occupabilità riscontrato tra coloro che hanno partecipato a questi percorsi formativi realizzati in stretta collaborazione con il mondo delle imprese.

Le borse di studio sono due e hanno il valore di mille euro ciascuna. Sono rivolte a giovani di età compresa fra 18 e 29 anni residenti a Cernusco o  che hanno frequentato scuole secondarie superiori in città, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Scadenza dei termini

La domanda di partecipazione redatta, in carta libera e sottoscritta deve essere inviata a mezzo posta elettronica, entro le 12 del 31 agosto 2023 all'indirizzo email acli.cernuscosulnaviglio@gmail.com.

Andranno indicati i dati anagrafici e di domicilio, i recapiti presso i quali ricevere eventuali comunicazioni da parte dei promotori. Il modello della domanda è reperibile sul sito delle Acli. Occorre allegare una copia del documento di identità in corso di validità, l'attestazione Isee ordinario anno 2023, la certificazione del diploma con votazione finale, l'autocertificazione di altre borse di studio o contributi ricevuti nel biennio 2021-2022, il curriculum vitae e un breve testo di presentazione delle motivazioni che portano alla scelta di questo percorso formativo.

Le borse di studio saranno assegnate con giudizio insindacabile della Commissione di Valutazione entro il 30 settembre 2023.

Seguici sui nostri canali