Va in bici dalla figlia e scompare nel nulla: ricerca a tappeto di una 71enne
Perlustrazioni dei vigili del fuoco sia in acqua che in cielo; sul posto anche i carabinieri. Si cerca la pensionata M.C.
Donna di 71 anni va in bicicletta a trovare la figlia ma scompare nel nulla: a Zelo Buon Persico si cerca la pensionata M.C. Le ricerche sono state estese anche nei Comuni confinanti, in particolare Truccazzano e Rivolta d'Adda.
Esce in bicicletta ma scompare nel nulla
Prende la bicicletta ed esce per andare a trovare sua figlia ma non arriva a destinazione: dalla mattinata di domenica 20 agosto 2023 a Zelo Buon Persico, in particolare nella frazione di Casolate, sono in corso le ricerche di M.C., una 71enne che per il momento ha fatto perdere le proprie tracce.
La donna infatti, come detto, era uscita in bici per andare a trovare sua figlia, ma a casa di quest'ultima non è mai arrivata. Durante il tragitto infatti la 71enne è scomparsa nel nulla.
Allarme dei familiari
A dare l'allarme sono stati i familiari (la donna vive con il marito a Zelo Buon Perisco) quando si sono resi conto che dopo che era partita, della donna si erano completamente perse le tracce.
Dopo un po' di ricerche in autonomia, da parte di marito e figlia è quindi partita la chiamata ai Carabinieri che si sono messi al lavoro coinvolgendo anche i Vigili del fuoco: le operazioni di questi ultimi si sono avviate poco dopo le 10 di lunedì 21 agosto 2023.
Elicottero e gommone dei vigili del fuoco
In particolare i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi stanno svolgendo le ricerche con un massiccio dispiegamento di personale.
I vigili del fuoco stanno intervenendo con gommone da rafting con personale SFA E SA (soccorritore fluviale alluvionale e soccorso acquatico), UCL, 2 unità di comando locale e Campagnole, nucleo cinofili , sommozzatori, nucleo elicotteri di Malpensa.