Salvato dalla Polizia Locale di Trezzo, ha ritrovato i suoi padroni
L'animale era senza chip: portato in Comando, grazie alla passaparola si è risaliti al proprietario
Grazie al provvidenziale intervento della Polizia Locale di Trezzo sull'Adda, l'avventura di un dolce cagnolino ha avuto lieto fine. E lo zampino ce l'hanno messo anche i social network.
Salvato dalla Polizia Locale
Un'avventura durata poche ore. Tutto ha avuto inizio ieri, venerdì 18 agosto 2023, quando la Polizia Locale di Trezzo sull'Adda ha ricevuto una chiamata da alcune persone che avevano avvistato un cagnolino che vagava solo, spaventato e smarrito per le strade del paese.
Immediatamente gli agenti si sono portati sul posto e lo hanno recuperato. L'animale stava bene, così lo hanno portato in Comando in attesa di risalire al legittimo proprietario.
Senza chip, ci pensano i social
Purtroppo l'animale non aveva il chip di identificazione, obbligatorio in Lombardia, che permette di risalire velocemente al legittimo proprietario. Così il personale della Polizia Locale ha deciso di affidarsi al passaparola sfruttando anche i social network.
Grazie alla collaborazione dei cittadini, e sfruttando la piattaforma di Facebook, le foto dell'animale si sono diffuse a macchia d'olio e nel giro di pochissimo tempo si è risaliti all'identità del padrone che si è presentato in Comando per poter riabbracciare il suo cagnolino.