Da Pessano ai campionati mondiali di nuoto in Giappone
Grande orgoglio, per aver conquistato il settimo posto ai mondiali di nuoto in Giappone
Stefania Storace, nuotatrice 65enne di Pessano con Bornago, è partita alla volta del Giappone, per partecipare ai campionati mondiali di nuoto Fukoka Kyushu 2023, in cui si è aggiudicata il settimo posto nella categoria 100m Butterfly (65-69), con un tempo di 02:02:53 e il nono posto nella categoria 200m Butterfly (65-69), con un tempo di 04:33:07.
Un anno pieno di soddisfazioni
Così la pessanese, soddisfatta ed emozionata, ha descritto la sua partecipazione ai campionati:
E’ stata un’esperienza unica e coinvolgente. Ho conosciuto moltissimi campioni master, si tratta di avversari di grande bravura, e sono stata orgogliosa di rapportarmi con loro.
Aver conquistato il settimo posto per me è stato come aggiudicarmi una medaglia d’oro. La soddisfazione nell’aver non solo mantenuto i tempi, ma di averli migliorati di circa quattro secondi è stata grande.
Non è stato il primo campionato mondiale per la nuotatrice che, a Gennaio, ha portato a casa tre medaglie d’oro e tre d’argento, nella specialità del nuoto in acque gelide, conquistando il podio dei Mondiali di Samoëns in ben sei specialità nella sua categoria (donne over 65). Si è classificata prima nei 1000 metri a stile libero e nei 50 metri a stile e a farfalla e seconda nei 100, 250 e 500 metri stile libero.
Nuovi progetti in arrivo
La campionessa non intende fermarsi qui: già in programma i prossimi campionati mondiali di acque gelide in Romania. Dopo qualche giorno di meritato riposo, a settembre per Storace ricominceranno gli allenamenti in piscina e nei laghi, per continuare a mettersi alla prova.