Esplosioni poi il fumo, incendio nei campi tra Carugate e Brugherio
A provocare il botto una bombola di gas all'interno di un capanno degli attrezzi. Non ci sono stati feriti
Vigili del Fuoco e mezzi del 118 sono intervenuti nei campi tra Brugherio e Carugate a seguito della chiamata da parte di alcune persone che hanno visto una coltre di fumo nero sollevarsi verso il cielo.
Incendio nei campi tra Brugherio e Carugate
I residenti delle cascine della zona hanno segnalato il rumore di alcune esplosioni avvenute oggi, mercoledì 9 agosto 2023. Immediato l'intervento in forze dei Vigili del Fuoco impegnati a domare l'incendio divampato nei campi. Stando alle prime informazioni disponibili, l'esplosione si sarebbe verificata all'interno di un piccolo casotto. Nei pressi dell'edificio si trovava il proprietario intento a fare legna. Fortunatamente l'uomo non è stato colpito né da detriti, né dalle fiamme generate dall'esplosione.
Esplosione causata da una bombola di gas
Il capanno veniva utilizzato come deposito per gli attrezzi e come area per organizzare grigliate con amici e familiari. Pare che all'interno vi fossero delle bombole di gas e l'esplosione sarebbe partita proprio da una di esse. A innescare l'incendio una scintilla provocata dalla motosega, che ha urtato inavvertitamente un pezzo di cemento. Sul posto oltre al personale di 118 e 115 sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Brugherio.