Cambi della viabilità

Lunghe code a Brugherio per il ponte chiuso della Tangenziale Est, il Comune corre ai ripari

A partire dal 29 agosto e fino alla fine del cantiere a ottobre verrà istituito il senso unico in via San Francesco e allungata la durata del verde ai semafori di via Moro

Lunghe code a Brugherio per il ponte chiuso della Tangenziale Est, il Comune corre ai ripari
Pubblicato:

Addio alle lunghe code a Baraggia di Brugherio "frutto amaro" della semi chiusura del ponte che sovrasta la Tangenziale Est, percorribile da inizio luglio solo in direzione di Carugate.

Lunghe code a Brugherio per i lavori sul ponte della Tangenziale Est

Per ovviare ai contraccolpi del cantiere di Serravalle che interessa il cavalcavia lungo la Sp208, in fondo in via dei Mille, l’Amministrazione comunale brugherese ha deciso di mettere in atto della modifiche provvisorie alla viabilità per ovviare alla congestione viabilistica, già visibile in piena estate e inevitabilmente destinata ad aumentare con l’arrivo delle prossime settimane e l’approssimarsi di settembre.

Da fine agosto senso unico in via San Francesco

Dal 29 agosto 2023 e fino alla fine dell’intervento di consolidamento dell’infrastruttura (ipotizzata al 14 ottobre), il Municipio istituirà il senso unico di marcia in via San Francesco in direzione del centro di Brugherio, nel tratto compreso tra via Rodari e piazza Santa Caterina, con conseguente inversione del senso unico di via Rodari.

Verrà allungata la durata del verde ai semafori di via Aldo Moro

Verrà inoltre prolungata la durata del verde dei semafori lungo via Aldo Moro (agli incroci con via Cazzaniga e San Giovanni Bosco), che passerà dagli attuali 32 secondi a un minuto.
Vista l’impossibilità di raggiungere Brugherio attraverso il ponte, molti veicoli imboccano via San Francesco in direzione centro dalla carugatese via della Galeazza, con incremento del traffico e formazione di incolonnamenti nel quartiere di Baraggia.

Seguici sui nostri canali