Ciclista investito sulla rotonda della Cassanese: arriva l'elisoccorso
Lo scontro è avvenuto all'altezza della rotonda di Seggiano. Il ciclista è stato soccorso in codice giallo, sul posto anche la Polizia Locale
E' arrivato anche l'elisoccorso sulla Cassanese in territorio di Pioltello a seguito dell'investimento di un ciclista avvenuto alla rotonda all'imbocco dell'interramento della tangenziale.
Ciclista investito sulla Cassanese
L'incidente è avvenuto oggi, martedì 1 agosto 2023, lungo la Sp103 all'altezza dello svincolo per Seggiano. Nel sinistro è rimasto coinvolto un uomo in sella alla bici, travolto da una Fiat Punto che stava impegnando la rotatoria in direzione Pioltello.
Immediata la chiamata ai soccorsi con la Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto ambulanza ed elisoccorso in codice giallo. Insieme ai soccorritori sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale di Pioltello e Rodano.
Dinamica al vaglio
Il personale del Comando di via De Gasperi ha come prima cosa incanalato il traffico su una sola corsia, per permettere al personale sanitario dell'auto medica e della Croce Bianca di Cernusco di prestare soccorso al ferito. La strada non è stata chiusa, ma il tratto di Cassanese in direzione di Milano si percorre con maggiore lentezza proprio per via della presenza dei soccorritori.
Stando alle prime ricostruzioni, il ciclista proveniva dal controviale lato Seggiano e si è immesso sulla tangenziale proprio mentre stava arrivando l'utilitaria. La conducente non è riuscita a evitare l'impatto.