Ricordo

Lutto cittadino a Cologno Monzese per l'omicidio di Sofia Castelli

Verranno letti messaggi e pensieri, ma anche riflessioni su quanto accaduto. Tutte le dediche verranno raccolte in un diario virtuale

Lutto cittadino a Cologno Monzese per l'omicidio di Sofia Castelli
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della commemorazione di domani, mercoledì 2 agosto 2023, di Sofia Castelli, vittima di femminicidio uccisa a coltellate dall'ex fidanzato a Cologno Monzese, verranno letti messaggi e riflessioni da parte di chi le ha voluto bene, a cui è stata strappata da violenza cieca.

Femminicidio a Cologno, messaggi d'affetto per Sofia Castelli

Domani, mercoledì 2 agosto 2023, la città di Cologno Monzese, ancora sconvolta dalla tragica scomparsa della giovane Sofia Castelli, uccisa a soli vent'anni, scenderà in strada per manifestare la vicinanza ai parenti e unirsi nel ricordo della ragazza.

I rappresentanti degli studenti, gli amici e le amiche di Sofia, hanno sentito il bisogno di mandare
un messaggio di vicinanza e cordoglio, organizzando insieme all’Amministrazione l'importante iniziativa della fiaccolata, nel corso della quale si procederà alla lettura di ricordi e parole d'affetto, ma anche riflessioni su quanto accaduto in memoria di Sofia.

Si parte da Villa Casati, il percorso

Il ritrovo sarà alle 20.45 davanti a Villa Casati da dove alle 21 partirà il corteo che percorrerà via IV Strade e Corso Roma, si fermerà davanti al civico 100 e proseguirà poi per via Indipendenza, concludendosi davanti alla sede comunale di Villa Casati.

Proprio qui si procederà alla lettura dei messaggi di chi ha conosciuto Sofia e le ha voluto bene.

Chiunque volesse lasciare un messaggio potrà inviarlo cliccando su questo link. I messaggi pervenuti, anche quelli non letti durante la serata, verranno successivamente raccolti in un diario virtuale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando una candela o una fiaccola. Per chi avesse necessità è possibile scrivere una mail a comunicazione@comune.colognomonzese.mi.it.

Seguici sui nostri canali