Girasole da record alto più di 4 metri a Trezzano Rosa
Il fiore è destinato a crescere ancora
Fare giardinaggio è una passione che dà molte soddisfazioni. E fa anche finire sui giornali quando uno dei fiori piantati raggiunge altezze record, com'è successo a Trezzano Rosa.
Girasole da oltre 4 metri
La prima volta uno dei girasoli era arrivato a 3,75 metri di altezza. Ora ha superato il record personale e il fiore potrebbe crescere ancora. E’ orgoglioso del suo giardino Antonio Badolato, pensionato di 78 anni, a Trezzano dal 1959. La moglie Anna Rotundo lo aiuta, ma è lui a trascorrere ore per curare le piante.
La sua è una vera e propria passione che, a quanto pare, sta dando ottimi risultati. Il girasole piantato questa primavera e sopravvissuto al maltempo degli ultimi giorni è arrivato a quattro metri e qualche centimetro.
Si allungherà ancora. Ho messo un’asta lunga per favorirne lo sviluppo ed evitare che il temporale avesse la meglio
ha spiegato il trezzanese.
Nella doppia area verde (all’ingresso e nel retro) della villetta di via Gramsci ci sono molti altri piante e fiori come gli ibischi.
Sono sempre stato appassionato di giardinaggio. In molti ci fanno i complimenti, sono fiero di quanto ho realizzato e mi piace anche cambiare varietà. Certo, è un bell’impegno, ma mi diverto. Serve amore per avere il pollice verde
ha concluso l'uomo.