Scuola e piscina inaccessibili a Brugherio, scatta l'ordinanza
La tromba d'aria ha recato danni alle strutture pubbliche, così l'Amministrazione ha dovuto provvedere
Gli strascichi del nubifragio si fanno ancora sentire in tutta la Lombardia. A Brugherio è stato sancito il divieto di utilizzo di scuola e piscina.
Scuola e piscina fuori gioco a Brugherio
A seguito della violenta bufera che ha messo in ginocchio l'Adda Martesane e tutta la regione, non pochi edifici pubblici e privati hanno riportato danni per milioni di euro, si parla già di ben oltre 165 milioni in Lombardia.
A Brugherio gli episodi di tromba d'aria hanno imperversato in particolare su scuola e piscine, causando ingenti danni alle infrastrutture. Adesso è tempo di chiuderle.
Scattano le ordinanze
Precisamente il sindaco Roberto Assi ha emesso le ordinanza che intimano ai cittadini il divieto di utilizzo di una porzione dell'edificio della piscina sita in via Aldo Moro e poi anche il divieto di utilizzo di una parte dell'edificio scolastico ubicato in via Sauro: la scuola elementare Fortis.
Nello specifico per quanto riguarda la piscina non si può accedere alla porzione di fabbricato al piano terra, in zona corridoio, oltre ai locali di servizio e al piano primo zona tribune.
Per quanto concerne, invece, la Primaria non è possibile accedere ai locali del piano terra e del primo piano dello stabile. Ulteriori dettagli sono disponibili sulle ordinanze pubblicate sull'albo pretorio del sito comune disponibile a questo link.