Ferisce a Cologno Monzese un 42enne con diverse coltellate, arrestato per tentato omicidio
In manette un italiano di 47 anni, che aggredì il "rivale" per vecchi rancori. Quasi fatale un fendente al torace
Ferì un 42enne con diverse coltellate, una delle quali (al torace) risultò quasi fatale per la vittima. A distanza di alcuni mesi dall'aggressione avvenuta a Cologno Monzese, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato un uomo di 47 anni accusato di tentato omicidio.
Un arresto per tentato omicidio
Le manette ai polsi del fermato sono scattate venerdì 21 luglio 2023, a seguito di un'ordinanza di misura cautelare nei suoi confronti emessa dal Gip del Tribunale di Monza, su richiesta della Procura della Repubblica brianzola che ha coordinato le indagini.
L'aggressione
L'aggressione avvenne nella serata del 28 marzo 2023, a conclusione di una lite tra i due verificatasi nel corso della stessa giornata e poi degenerata sotto casa della vittima, un 42enne di nazionalità albanese. Quest'ultima venne raggiunto da diversi fendenti. L'arrestato, italiano, sarebbe stato spinto da vecchi rancori legati a dinamiche familiari.
Il "movente" della lite degenerata in violenza
Il provvedimento emesso dal Gip è figlio di quanto ricostruito dai militari della Tenenza colognese, con l'Arma che ha accertato la dinamica del tentato omicidio e raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 47enne.
Il fermato di 47 anni è finito in carcere
Il fermato è stato trasportato nella casa circondariale di Monza, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.