Nubifragio: anche a Segrate e all'Idroscalo si contano i danni
Redecesio e Lavenderie tra i quartieri più colpiti. Città metropolitana ha chiuso il parco per consentire le operazioni di messa in sicurezza
Anche a Segrate è incominciata la conta dei danni provocati dall’eccezionale nubifragio che si è abbattuto in tutta la Martesana nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio.
Maltempo a Segrate: Redecesio e Lavenderie i quartieri più colpiti
Alberi rovesciati, strade e zone pedonali inaccessibili: l’ultima ondata di maltempo non ha risparmiato nemmeno Segrate, dove da questa mattina Protezione civile e Polizia Locale sono al lavoro per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le zone più colpite.
In base a una prima valutazione, sarebbero Redecesio e Lavenderie i quartieri maggiormente danneggiati dalla tempesta, anche se vento e pioggia non hanno risparmiato nemmeno San Felice, con alberi anche di grosse dimensioni divelti dalla furia degli elementi.
L’Amministrazione ha messo a disposizione un numero di telefono per le emergenze: i cittadini possono segnalare le situazioni più urgenti inviando un messaggio su WhatsaApp al numero 344-2266726.
Idroscalo chiuso per ragioni di sicurezza
La furia della tempesta di lunedì notte ha compromesso anche la sicurezza dell’Idroscalo, tanto che Città metropolitana con una nota ha comunicato che per tutta la giornata di oggi, martedì 25 luglio, il parco rimarrà chiuso per consentire agli operai di eseguire tutti gli interventi necessari.
Il fortissimo temporale della notte ha causato danni anche al Parco dell’idroscalo, gestito dalla Città metropolitana di Milano. Per ragioni di sicurezza, si è deciso di chiudere l’intero Parco al pubblico, per tutta la giornata di oggi, così da consentire la messa in sicurezza e il ripristino dell’area. I cancelli, quindi, resteranno chiusi e l’accesso interdetto. Seguiranno eventuali aggiornamenti.