Nuova tempesta in meno di 24 ore, Cassina de Pecchi ko: chiusa la Padana
Circolazione interdetta anche in via Cassiopea e via Mazzini per la caduta di grossi alberi. Allagata via Gramsci. Sul posto Protezione civile, Vigili del fuoco, Polizia Locale e Carabinieri
Tre tempeste in meno di 24 ore hanno messo a dura prova l'Adda Martesana. Dopo l'ultima, quella di oggi venerdì 21 luglio alle 20, la situazione più critica sembra essere quella di Cassina de Pecchi dove sono state chiuse diverse strade a causa degli allagamenti e degli alberi caduti.
Chiusa la Padana
La prima tromba d'aria è avvenuta ieri in serata. La seconda questa mattina, con la formazione di un twister a Cernusco sul Naviglio.
Cassina dunque è in pieno stato di emergenza. La grandinata è stata violentissima con chicchi di grandine grandi come susine. Sono al lavoro Vigili del Fuoco, Protezione civile, Polizia locale e Carabinieri. Gli agenti sono stati richiamati in servizio per far fronte alle diverse situazioni di grave difficoltà. Sul posto è accorso anche l'assessore alla Sicurezza Gianluigi De Sanctis.
Un grosso albero è caduto lungo via Roma all'altezza della Caserma dei Carabinieri. E' così stata interdetta la circolazione per consentire le operazioni di rimozione e ripristinare la sicurezza della viabilità.
La pianta è caduta sull'estremità di una conduttura del gas danneggiandola. Così si sta intervenendo anche per la fuga di gas.
Chiusa via Cassiopea
In via Cassiopea c'è una situazione analoga per il crollo di una pianta che si trovava all'interno di una proprietà privata.
Chiusa anche via Mazzini, dove si trova tra l'altro il Comando della Polizia Locale.
Problemi in via Gramsci a causa dell'allagamento della sede stradale. Danneggiata anche la recinzione della scuola dell'infanzia. Tratti di strada allagati si annoverano anche in altre zone del paese. Non si contano rami e pianti caduti che però per fortuna non hanno creato problemi.