Miss Italia

La giovane miss di Brugherio si conferma un sorriso "d'argento"

La 18enne Gaia Grimoldi ha partecipato anche al concorso di bellezza "Miss framesi" ed è seconda solo a Matilde Cattaneo

La giovane miss di Brugherio si conferma un sorriso "d'argento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Gaia Grimoldi si conferma ancora una vera "miss" di Brugherio e arriva ancora a un soffio dalla vittoria in un'altra fase del concorso di bellezza più famoso d'Italia.

La più bella di Brugherio

Proprio ieri, giovedì 20 luglio 2023, si sono disputate due finali regionali organizzate da Alessandra Riva, esclusivista di Miss Italia in Lombardia, in collaborazione con Patrizio Locatelli, titolare del Locale Balzer e del nuovo Globe (nella rinnovata piazza Dante) e i commercianti del Centro Piacentiniano: la finale regionale di "Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura" e la finale regionale di "Miss framesi".

L’evento si è svolto con il patrocinio del comune di Bergamo. E ha visto la 18enne di Brugherio Gaia Grimoldi a un soffio dalla vittoria.

La giovane, 1 metro e 73 di altezza, occhi marroni e capelli castani, è stata campionessa regionale di pattini a rotelle per il 2017, il 2021 e il 2022. Si è appena diplomata al liceo linguistico e a ottobre inizierà il percorso universitario di Fashion Marketing presso lo Ied Milano, dopo aver ricevuto una borsa di studio. In futuro il suo sogno è diventare una manager di ufficio stile.

L'evento

L’evento è iniziato alle ore 14, infatti nel primo pomeriggio c’è stato il casting dedicato alle ragazze provenienti da Bergamo, Brescia e provincia che hanno avuto quindi la possibilità di rappresentare la propria città e mettere in mostra le proprie abilità, personalità, cultura.

Alle 15 si sono unite alle finaliste regionali. Il pomeriggio è proseguito con una serie di attività, che hanno visto protagoniste le concorrenti al titolo regionale di Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura e Miss framesi: shooting fotografici, riprese video nei luoghi più caratteristici e iconici della città di Bergamo e creazione di contenuti social.

La prima di "Miss framesi"

A passare alle finali pre nazionali non sarà, però, la 18enne brugherese, ma soltanto la prima classificata, ma Matilde Cattaneo, di Frascarolo (Pavia).

19 anni, capelli biondi, occhi verdi, altezza un metro e 65. È una studentessa di Scienze delle tecnologie agrarie all’Università di Piacenza. La sua passione più grande è la campagna. È cresciuta e vive tutt’ora nell’azienda agricola della sua famiglia.

È affascinata dai grandi mezzi agricoli che ha imparato a guidare con estrema disinvoltura, tanto da arrivare, da qualche anno a questa parte, a collaborare con aziende molto importanti del settore.

Seguici sui nostri canali