Lo sgrassatore le esplode in mano, ustionata una donna a Pioltello
Una 35enne è stata vittima del ritorno di fiamma che ha dato come esito l'esplosione del contenitore di sgrassatore che aveva in mano
Si stava dedicando alle pulizie domestiche, un momento di distrazione e si è ritrovata soccorsa da ambulanza e automedica. E' accaduto a Pioltello, dove una donna è stata ustionata a seguito dell'esplosione dello sgrassatore che stava utilizzando.
Esplosione in abitazione
La chiamata al 112 è arrivata ieri, mercoledì 19 luglio 2023, intorno alle 20. Una richiesta di soccorso a seguito di un'esplosione avvenuta all'interno di un appartamento in via Don Amati 12 a Seggiano. Sul posto si sono precipitate due ambulanze della Pubblica assistenza Cittadini vignatesi, un mezzo della Croce Verde Pioltello e l'automedica proveniente da Melzo. Con loro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gorgonzola e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Investita dalle fiamme
Una donna di 35 anni è stata immediatamente assistita e medicata, quindi trasportata a bordo dell'ambulanza presso il Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. La 35enne ha riportato diverse ustioni di primo e secondo grado necessitando il ricovero nel reparto Grandi ustionati. Nessun'altra persona è rimasta coinvolta nell'esplosione. Avvenuta, a seguito di un momento di distrazione.
Come raccontato dalla donna stessa, stava facendo le pulizie utilizzando uno sgrassatore a base alcolica. Uno spruzzo nei pressi dei fornelli arroventati in cucina è stata la causa dell'esplosione: il ritorno di fiamma, infatti, ha fatto sì che il contenitore esplodesse in mano alla donna provocandole le lesioni.