Un evento coi fiocchi la Festa di mezza estate organizzata dalla Pro loco di Pessano con Bornago, che si è tenuta domenica 16 luglio 2023.
La festa più “estiva” di Pessano
Il divertimento non poteva che essere garantito, e per tutte le età, considerando la varietà di iniziative che la Pro loco di Pessano con Bornago ha messo in campo per l’appuntamento della Festa di mezza estate, che si è conclusa domenica per la gioia di grandi e piccini. Musica e street food gli ingredienti fondamentali. La prima ovunque, il secondo all’interno del parco Prinetti insieme hanno richiamato circa 200 persone.
A partire dal tardo pomeriggio uno spettacolo per i più piccoli è stato accompagnato dalla presenza di un carretto dei gelati e dai gonfiabili. Dopo le prove tecniche un concerto nella suggestiva cornice della limonaia ha accompagnato i visitatori fino a tarda serata.
…e poi l’anguria
Visto il caldo ineguagliabile di questi giorni come non concludere con l’anguriata per rinfrescare tutti i presenti. Un’iniziativa fortemente voluta dal nuovo direttivo grazie allo sforzo organizzativo del presidente Giuseppe Maggioni e il supporto logistico di Fabrizio Barazzetta, che ha curato la regia, e di Salvatore Giardina, Ida Lombardo e Maurizio Motta.
Ecco le parole del presidente
Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori operativi. Come Pro loco vogliamo proseguire la nostra attività di progressivo coordinamento e collaborazione con le associazioni e i commercianti locali. Ringrazio di cuore anche la Protezione civile e l’associazione Alpini per le attrezzature che ci hanno fornito.
Adesso appuntamento all’autunno, quando avranno luogo due eventi importanti a cura dell’associazione: un corso di fotografia e il cinema all’aperto.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




