Sport integrato

Basket Pioltello senza confini e frontiere: il Baskin è campione anche in Lussemburgo

I giocatori della società cittadina hanno trionfato nel primo torneo internazionale disputato nel fine settimana

Basket Pioltello senza confini e frontiere: il Baskin è campione anche in Lussemburgo
Pubblicato:

Un altro grande successo per la squadra di Baskin della società Basket Pioltello: non solo ha partecipato al suo primo torneo internazionale, ma lo ha anche vinto.

Un weekend indimenticabile

È stato un weekend indimenticabile quello del Baskin Pioltello, volato per la prima volta oltre i confini nazionali per partecipare a un torneo in Lussemburgo con squadre provenienti da vari Paesi d’Europa. Invitato come unico team italiano, non si è fatto intimidire dalla novità dell’esperienza e ha dato grande prova del proprio valore.

Ancora campioni di entusiasmo

Partiti venerdì con grande entusiasmo, dopo aver già accumulato durante questa stagione una serie di notevoli traguardi, come la vittoria al Campionato di Promozione Lombardia Nord, i giocatori ne hanno aggiunto un altro alla lista, conquistando l’ennesimo primo posto.

Un grande orgoglio

Sono rientrati domenica a Pioltello vittoriosi e contenti, anche se ancora un po’ frastornati. Le loro uniche premesse, infatti, erano il divertimento e un po’ di sana competizione, invece hanno portato a casa anche lo splendido risultato.

La vittoria del Baskin Pioltello è per me motivo di grande orgoglio. Per la squadra è stato un anno di grandi risultati e meritati successi.

ha commentato Claudio Dotti, assessore con delega allo Sport, per poi aggiungere:

Lo sport ha una forte valenza sociale: è aggregazione e inclusione e queste ragazze e questi ragazzi sono la testimonianza di questi valori. Complimenti a tutte e a tutti gli atleti e alla loro allenatrice Debora Scolaro, per il traguardo raggiunto con impegno, fatica e tanto cuore.

 

 

Seguici sui nostri canali