Edificio occupato illegalmente a Segrate, tra gli abusivi dieci persone di cui tre minorenni
La Polizia locale ha provveduto a sgomberare l'immobile in sinergia coi Carabinieri, per poi denunciare gli irregolari
Un'operazione complessa quella condotta giovedì 13 luglio 2023 dagli agenti della Polizia locale di Segrate per lo sgombero di un immobile occupato abusivamente da una decina di soggetti. Tra loro anche tre minorenni.
Abusivi a Segrate, identificati anche tre minori dalla Polizia locale
Giovedì gli agenti della Polizia Locale di Segrate sono stati impegnati in un intervento che li ha tenuti bloccati per tutta la giornata. Si trattava di liberare un edificio sito all'angolo tra via Milano e via Delle Regioni, di proprietà di una società privata, che era stato occupato illegalmente.
Tra gli abusivi c'erano circa dieci persone, tra cui tre minorenni, tutti di nazionalità straniera e senza fissa dimora.
Le operazioni di sgombero, sono iniziate intorno alle 9, in sinergia con una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di San Donato.
Il finale
Terminati controlli e dopo un’accurata ispezione, lo stabile è stato restituito alla proprietà cosicché potesse essere messo in sicurezza.
Ora che ogni cosa è stata sistemata a dovere si sono fatte le 23 e dopo aver identificato, fotosegnalato e provveduto a denunciare gli irregolari, è stato necessario occuparsi dei minorenni.
Gli agenti li hanno accompagnati in delle comunità, così come disposto dal Tribunale dei minori.