Brugherio ha il suo opposto. Sarà il bulgaro Prespov a tuonare in posto 2
Ha esordito infatti in Italia, dopo quattro anni nei campionati di massima serie in Bulgaria, tra Sofia, Razlog e Ivkoni
Brugherio ha scelto il suo opposto: per la stagione 2023-2024 del campionato Serie A3 Credem Banca a ricoprire il ruolo di “bomber” in posto 2 sarà l’opposto bulgaro Iliyan Prespov.
Brugherio ha il suo opposto. Sarà il bulgaro Prespov a tuonare
Ha 25 anni, alto quasi due metri, Prespov non è nuovo alla Serie A3. Ha esordito infatti in Italia, dopo quattro anni nei campionati di massima serie in Bulgaria, tra Sofia, Razlog e Ivkoni, prima a Palmi nella stagione 2021/22, terzo posto in regular season e quarti di finale sia nei playoff promozione sia in Coppa Italia, poi a Lecce la scorsa stagione, una breve parentesi in maglia pugliese messa in archivio a fine ottobre quando Prespov ha fatto poi ritorno in patria tra le fila dellaSKV Montana.
Potenza ed esperienza sono stati i fattori decisivi per far ricadere su di lui la scelta della direzione tecnica sportiva della società, ritenendo Prespov il giocatore giusto per la rosa.
"Un colpo di mercato fondamentale"
Sicuramente un colpo di mercato per noi fondamentale. Prespov è un giocatore di esperienza che ha già calcato i campi di Serie A3 in Italia oltre che quelli della massima serie bulgara. Ha doti fisiche molto importanti così come incisivo è in battuta ed in attacco, fondamentali che possono fare la differenza nel nostro campionato. Il ragazzo ci è sembrato subito molto entusiasta, disponibile e molto volitivo dal punto di vista del lavoro. Lo aspettiamo a braccia aperte per dare il via alla stagione
Ha affermato il dirigente sportivo Roberto Quintieri.
Ciao a tutti da oggi posso dire di essere il nuovo opposto dei Diavoli Rosa. Sono molto felice per questa nuova esperienza in Italia e di far parte di questo gruppo giovane ma ambizioso. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Ci vediamo presto, buona estate a tutti.
Ha salutato Iliyan.