Studenti mangiano torta alla marijuana e finiscono in ospedale: vedevano i fantasmi
Tra gli intossicati anche un ragazzo residente a Brugherio. Indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Monza
E' finita con una corsa in ospedale (e pure con qualche allucinazione) la cena tra amici a base di dolcetti alla marijuana. Tra gli intossicati c'è anche un ragazzo residente a Brugherio.
Studenti di medicina preparano torta alla marijuana
I Carabinieri della Compagnia di Monza sono intervenuti, nella notte tra ieri, giovedì 13 luglio, e oggi venerdì in un'abitazione di Monza, dove il personale del 118 era uscito per un'intossicazione alimentare.
Giunti sul posto i militari hanno accertato (da una preliminare ricostruzione) come, in un appartamento del centro che i ragazzi avevano affittato, era stata organizzata una cena fra amici. Otto studenti universitari in tutto, di cui quattro frequentano la facoltà di Medicina, avevano pensato di concludere la cena con una torta a base di marijuana, preparata da loro.
Finiscono in ospedale
Tuttavia subito dopo averla mangiata hanno cominciato ad accusare forti malesseri, tali da richiedere l'intervento di due ambulanze e di un'auto medica. I giovani (tutti poco più che ventenni, residenti a Monza, Brugherio, Muggiò, Usmate Velate e Lesmo) ai Carabinieri sono apparsi smarriti, con vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi.
Qualcuno ha persino riferito di vedere i fantasmi. Alcuni sono stati trasportati dal personale medico presso gli ospedali del capoluogo per sospetta intossicazione, mentre altri hanno rifiutato le cure. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari.