La novità

Gian Pietro Elli torna in libreria: ecco "Sof'ja", il suo ottavo volume

Una storia d’amore, un giallo, una trama che si basa su una rivelazione che arriverà solo alle ultime pagine del romanzo

Gian Pietro Elli torna in libreria: ecco "Sof'ja", il suo ottavo volume
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giornalista e scrittore comasco Gian Pietro Elli torna nelle librerie con il suo ottavo volume dal titolo "Sof’ja", edito da Porto Seguro.

Gian Pietro Elli torna in libreria: ecco "Sof'ja", il suo ottavo volume

Sullo sfondo del conflitto in Ucraina e dell’emergenza migranti, un ex attore, conquistatore seriale, si innamora perdutamente di una giovane donna russa che alle ragioni dell’amore deve opporre la ragion di Stato e custodisce un inconfessabile segreto. Coinvolti in un sadico esperimento sociale, i protagonisti di un romanzo che intreccia disincanto e passione sono costretti a fare i conti con il proprio passato. Per provare a immaginare un disperato futuro.

"Questo libro devo dire che mi è costato molta fatica, per ragioni che non conosco è stato molto più impegnativo da scrivere dei precedenti - ha commentato Elli - E’ nato a partire dalla costruzione del personaggio della protagonista, che poi è stato declinato nell’attualità che ha segnato tutti noi nell’ultimo anno. E’ vero ciò che dicono molti scrittori affermati: ci sono personaggi che, una volta nati, camminano con le loro gambe".

Una storia d’amore, un giallo, una trama che si basa su una rivelazione che arriverà solo alle ultime pagine del romanzo.

"Sullo sfondo delle mie storie però ci sono sempre degli interrogativi di carattere generale - ha aggiunto lo scrittore - In questo caso il tema è quanto ci importa davvero del mondo e della sofferenza degli altri".

Il libro, disponibile nelle librerie e su tutte le principali piattaforme online, verrà presentato mercoledì prossimo, 19 luglio, a partire dalle 18 con un evento in diretta streaming sulle pagine social (Facebook e YouTube) dell’organizzazione no profit «La Semina» di Merate. A intervistare lo scrittore comasco sarà Chiara Ratti.

Seguici sui nostri canali