il commento

L'assessore regionale ai Trasporti: "Più sicurezza su tutti i mezzi pubblici"

L'assessore ai Trasporti e alla Mobilità di Regione Lombardia Franco Lucente ha teso la mano al Comune di Milano

L'assessore regionale ai Trasporti: "Più sicurezza su tutti i mezzi pubblici"
Pubblicato:

L'aggressione ai danni di un autista Atm avvenuta ieri a Gorgonzola riporta d'attualità il tema della sicurezza a bordo dei mezzi del trasporto pubblico. Una problematica condivisa tra bus, metropolitana e treni tenendo conto delle casistiche in aumento nei mesi passati.

Più sicurezza sui mezzi pubblici

Un aspetto che è stato rimarcato anche dall'assessore regionale con delega ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Franco Lucente:

Un’aggressione vile e incresciosa. Un episodio di violenza inqualificabile, che dimostra ancora una volta la necessità, ormai diventata emergenza, di maggior sicurezza a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale. Massima solidarietà agli operatori Atm aggrediti, mi auguro che le indagini siano celeri e gli inquirenti assicurino alla Giustizia gli autori dell’aggressione. Non è possibile rischiare la vita nell’espletamento della propria professione. La sicurezza viene prima di tutto, sia per i viaggiatori sia per il personale di bordo. In qualità di assessore lombardo resto a  disposizione del Comune di Milano per valutare insieme ogni possibile soluzione e misura che garantisca maggior sicurezza sui mezzi.

Seguici sui nostri canali