concorso

Scelto il logo che rappresenterà il Distretto del commercio

Insieme al Comune di Inzago ci sono l’Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza (rappresentata dal distaccamento territoriale Adda Milanese), e le Amministrazioni di Cassano e Vaprio

Scelto il logo che rappresenterà il Distretto del commercio
Pubblicato:
Aggiornato:

Vincenzo Agliati, 75enne residente a Vaprio d'Adda, ha vinto il contest: sarà il suo disegno a rappresentare il Distretto del commercio Adda Martesana.

Il Distretto del commercio ha il suo logo

Nel maggio 2023 Regione Lombardia aveva ufficialmente riconosciuto con un decreto il Distretto del commercio Adda e Martesana, di cui Inzago è capofila. Insieme al Comune ci sono l’Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza (rappresentata dal distaccamento territoriale Adda Milanese), e le Amministrazioni di Cassano e Vaprio.

La prima iniziativa è stata un bando per la creazione del logo aperto a tutti i residenti nei tre Comuni. Il vincitore ha ricevuto un buono da 450 euro, messo in palio da ConfCommercio, spendibile solo nei negozi del territorio.

Il logo rappresenta in azzurro il Naviglio Martesana e in blu il fiume Adda. Ci sono poi tre puntini rossi, uno per ogni Comune del Distretto, e lo sfondo grigio per richiamare nebbie e foschie tipiche della pianura Padana.

Verrà utilizzato su tutti gli eventi e le attività promosse dal Distretto. La prossima in cartellone si terrà sabato 22 luglio 2023 alle 21 al parco di Villa Cornaggia in via Piola a Inzago con un omaggio musicale a George Benson, considerato uno dei più raffinati ed eleganti chitarristi della scena mondiale.

Seguici sui nostri canali