Us Melzo a carte scoperte: presentata la rosa del campionato di Terza Categoria
L'US Melzo 1908 ha presenta la rosa e lo staff che prenderanno parte al prossimo campionato di Terza Categoria
Us Melzo a carte scoperte: presentata la rosa del campionato di Terza Categoria.
Presentata la rosa e i componenti dello staff di Terza Categoria
Lunedì 10 luglio 2023 l'US Melzo 1908 ha presenta la rosa e lo staff che prenderanno parte al prossimo campionato di Terza Categoria.
Lo scorso anno il club si è posizionato al sesto posto mancando l’accesso ai playoff per la Seconda Categoria, ma sta già scaldando i motori per il torneo che inizierà a settembre.
La nuova stagione deve ripartire con i principi della vecchia, con la forza del gruppo che ha dimostrato la scorsa stagione. Il progetto è basato sui ragazzi di Melzo e andremo avanti così, anche se non tutti i nuovi innesti provengono dalla nostra città. Colgo l’occasione per lanciare un appello ai genitori melzesi di iscrivere i propri figli alle associazioni sportive cittadine per permettere ad esse di crescere e di garantire un servizio migliore.
ha detto il presidente Paolo Lamberti.
La squadra affronterà la prossima stagione partendo da una buona base dello scorso anno, con cinque, sei arrivi di categoria.
La nostra filosofia è basata sull’educazione e sul gruppo perché in queste categorie si vince proprio attraverso queste componenti. Siamo una bella società con un buon progetto. Chiaramente sarà il campo a dire se queste belle parole spese avranno un buon fine.
ha spiegato il direttore sportivo Claudio La Valle.
Nonostante ci siano nuovi calciatori in rosa, il calciomercato non è definitivamente chiuso per la società visto che la prossima settimana avranno dei colloqui da svolgere ed inoltre rimane in dubbio il futuro calcistico di due, tre tesserati.
Nello staff societario il team di Melzo vedrà il ritorno di Aldo Luppino.
Cercherò di mettere l’esperienza mostrata negli anni al servizio della squadra. E’ come se non fossi mai andato via.
ha commentato Luppino.
Il nuovo "mister" è Massimo Grazioli
Una novità assoluta è quella che riguarda la panchina biancazzurra affidata a Massimo Grazioli, coach di esperienza che ha vinto in altre realtà calcistiche.
Ringrazio il presidente e la società. Conoscerò la squadra e il nuovo gruppo. Il progetto di riportare Melzo in categorie superiori mi interessa molto. Ci sarà da lavorare, ma con le fondamenta dello scorso anno è un buon inizio.
ha spiegato il direttore sportivo Claudio La Valle.
Siamo carichi, l’obiettivo è sicuramente fare meglio della stagione passata. L’entusiasmo è molto elevato e non vedo l’ora di iniziare il nuovo anno calcistico.
Ha detto il capitano Stefano Ferrari.
Il presidente non si sbilancia troppo sull’obiettivo stagionale a livello di risultati.
Salire di categoria sarebbe molto bello, noi stiamo lavorando per questo. Resta il fatto che per noi è una grande vittoria portare avanti il progetto.
Il programma 2023/2024 per l'Us Melzo non riguarderà solo la sfera calcistica. Infatti, da quando è subentrata la nuova proprietà, i biancoazzurri si sono prodigati nel sociale e possiedono un forte legame con la solidarietà.
Questi i componenti della rosa per l’annata 2023-2024
Francesco Nobile, Filippo Beverina, Lorenzo Pettina, Edoardo Bernabovi, Mattia Andreoli, Alessandro Bagnacani, Alfonso Triuci, Luca Lomazzo, Stefano Corvino, Manuel Corbani, Manuel Pattarini, Gianluca Laudadio, Mattia Brambilla, Alessio Ballarotti, Federico Magenis, Marco Gilardi, Stefano Ferrari (Capitano), Soufiane Fenani, Stefano Molgora, Christian Marino, Alessandro Taverna, Matteo Lippolis e Alessandro De Palma.
All’appello manca qualche nuovo acquisto, ma tutti i componenti hanno il piede sull’acceleratore in vista delle nuove competizioni.