In pieno giorno

Accoltellato mentre entra in auto, l'aggressore fugge in monopattino

Un uomo di 26 anni è stato ferito a mano, braccio e spalla a Pioltello mentre prendeva la sua auto in via Wagner. Indagano i Carabinieri per risalire all'identità dell'aggressore

Pubblicato:
Aggiornato:

Strada chiusa e Carabinieri  del Nucleo investigativo in azione oggi a Pioltello, a seguito di un'aggressione a mano armata avvenuta nei parcheggi lungo via Wagner, al limitare del quartiere Satellite. Vittima un ragazzo di 26 anni trasportato in codice giallo al San Raffaele di Segrate.

Ambulanza e automedica a Pioltello

01
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-07-10 at 13.25.47
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-07-10 at 13.44.20
Foto 3 di 3

L'aggressione è avvenuta intorno alle 12.30 in via Wagner di oggi, lunedì 10 luglio 2023. A contattare il numero unico di emergenza 112 è stato il ferito, un pakistano classe 1997 residente in città e impiegato in un'azienda di Seggiano. L'uomo ha detto all'operatore di essere stato colpito con alcuni fendenti di arma da taglio a braccio, spalla e mano. Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica oltre a una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

Il ferito è stato curato dai medici  sul posto che hanno cercato di tamponare le lacerazioni che avevano causato una copiosa perdita di sangue, quindi è stato caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato in codice  giallo al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate.

I rilievi del Nucleo investigativo

WhatsApp Image 2023-07-10 at 13.44.20 (1)
Foto 1 di 4
05
Foto 2 di 4
04
Foto 3 di 4
03
Foto 4 di 4

Durante le operazioni di soccorso, i Carabinieri hanno proceduto a chiudere con il nastro un tratto di via Wagner in prossimità del luogo in cui sarebbe avvenuta l'aggressione: l'auto della vittima, posteggiata nei parcheggi a spina di pesce. A testimoniarlo le tracce ritrovate dai militari del Nucleo investigativo della Compagnia di Pioltello che hanno provveduto a eseguire i rilievi. Sull'auto e in terra tracce ematiche e sembra anche che gli uomini dell'Arma abbiano rinvenuto una lama, probabilmente quella utilizzata per l'aggressione.

Accoltellato mentre entrava in auto

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, ma dalle prime informazioni pare che l'accoltellamento sia avvenuto in mezzo alla strada. Il 26enne stava entrando in auto quando si è avvicinato un uomo in monopattino che lo ha colpito con un'arma da taglio prima di scappare. I militari stanno verificando la testimonianza della vittima e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all'identità dell'aggressore.

Prima di chiamare il 112, però, il ferito ha anche cercato di rientrare in casa forse per auto-medicarsi. Lo testimonia la scia di sangue sull'asfalto e sulle scale del palazzo nel quale è entrato. I Carabinieri hanno escluso che l'episodio di oggi sia in alcun modo riconducibile alla maxi rissa esplosa due giorni prima, venerdì, in piazza Garibaldi a Seggiano.

 

 

Seguici sui nostri canali