Anziano cade a Pessano con Bornago in riva al torrente Molgora, arrivano i Vigili del Fuoco
L'87enne aveva perso l'orientamento e ha imboccato un sentiero che conduceva al corso d'acqua dove è caduto e non riusciva più a rialzarsi
Attimi di forte apprensione questa mattina lunedì 10 luglio 2023 a Pessano con Bornago dove un anziano in carrozzina è caduto in riva al torrente Molgora.
Vigili del fuoco e ambulanza
Il fatto si è verificato nei pressi del ponte di via Porta attorno alle 11.45.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire l'uomo, un 87enne con difficoltà di deambulazione, stava percorrendo via Porta con la carrozzina elettrica. Probabilmente aveva perso l'orientamento, forse anche a causa della calura.
Ha imboccato il sentiero che conduce al torrente Molgora, sembra con l'intenzione di cercare una scorciatoia per raggiungere Bussero. In riva al corso d'acqua però, ha perso l'equilibrio e si è ribaltato vicino al greto.
I soccorsi
Non riuscendo più a rialzarsi ha chiamato aiuto, allertando i soccorsi. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, un'ambulanza e la Polizia Locale. Non è stato semplice localizzarlo.
Una volta individuato i pompieri lo hanno riportato in strada. E' stato così caricato in autolettiga e accompagnato per accertamenti all'ospedale di Vimercate in codice giallo. Sembra comunque che le sue condizioni non destassero preoccupazione.