Il campo da basket di Truccazzano finalmente è stato spostato
Dopo 80mila euro per costruirlo e arredarlo e 60mila per spostarlo, l’Amministrazione ha annunciato che ora che si trova dietro al campo sportivo, in via Zanella
Il campetto da basket di Truccazzano è stato finalmente portato in salvo, lontano dai tralicci dell’alta tensione.
Il campo da basket di Truccazzano finalmente è stato spostato
E’ già aperto per chi vuole giocare, anche se ufficialmente mancano ancora delle rifiniture, ma i rischi per la salute sono ormai un lontano ricordo.
E’ annosa la vicenda del campetto da basket di Albignano, costruito anni fa sotto ai cavi dell’alta tensione, con un’approvazione da parte del Comune nonostante i rischi evidenziati per la salute.
Rischi seri, tanto che l’ente energetico proprietario dei piloni si era espresso severamente al riguardo: sostarci sotto per più di quattro ore sarebbe stato pericoloso per la propria incolumità.
Più di tre anni fa, inoltre, per la questione aveva cavalcato la polemica Fabio Talenti, dell’opposizione, che aveva sollevato tutte le problematiche del caso e chiesto a gran voce di prendere provvedimenti.
Durante tutto questo tempo, purtroppo, non tutti hanno rispettato i divieti e le raccomandazioni, ma l’Amministrazione guidata dal sindaco Franco De Gregorio ha provveduto non solo allo spostamento, ma anche a ricorrere alla Corte dei conti per individuare il responsabile che ha dato tutti i permessi di costruzione.
Dopo 80mila euro per costruirlo e arredarlo e 60mila per spostarlo, l’Amministrazione ha annunciato che ora che si trova dietro al campo sportivo, in via Zanella, non nuocerà a nessuno e sarà finalmente fruibile dai ragazzi, che non vedono l’ora di fare canestro.