Incendio in una casa di riposo di Milano: sei anziani morti, 81 feriti
Dramma in una Rsa del capoluogo nella notte: dei degenti trasportati in 15 ospedali, due sono gravi
Incendio in una casa di riposo di Milano: sei anziani morti, 81 feriti. Il dramma in una Rsa del capoluogo si è consumato attorno all'1.30 di oggi, 7 luglio 2023: dei degenti trasportati in 15 ospedali, due sono gravi.
Incendio in una casa di riposo di Milano
La struttura interessata dal rogo è la Casa dei coniugi di via dei 500. Ottantasette gli ospiti che sono stati coinvolti nell'incendio scoppiato all'improvviso nella notte. Le origini delle fiamme sono ora al vaglio delle Forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco. Sul posto si è recato anche il sindaco Giuseppe Sala.
Sei anziani morti, 81 feriti trasportati in ospedale
Sei gli anziani di cui il decesso è stato constatato sul posto dai soccorritori del 118. Per loro, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Gli altri decenti della Rsa, 81, sono stati visitati e trasportati in quindici diversi Pronto soccorso degli ospedali di Milano e dell'Hinterland. Tutti hanno riportato in forma più o meno severa sintomi da inalazione da fumo, nessuno paziente risulta ustionato.
Due degenti sono gravi
Due sono stati condotti agli ospedali Policlinico e San Raffaele in codice rosso. Quattordici, invece, in codice giallo. I restanti 65, meno gravi, in verde.
La mobilitazione dei soccorsi
L'intervento di soccorso sanitario eseguito dall'Agenzia regionale emergenza urgenza ha visto impegnate 15 ambulanze, tre automediche e due mezzi di coordinamento. In campo, oltre ai pompieri, al 118 e alle Forze dell'ordine, anche la Protezione Civile.