Il medico Edoardo Baldini ha scelto l'Adda Martesana: responsabile di Chirurgia a Melzo
Ha scelto l’Adda Martesana per proseguire nella sua carriera professionale. Residente a Piacenza, dal 2020 è responsabile del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo
Ha scelto l'Adda Martesana per continuare la sua carriera: Edoardo Baldini è il responsabile del reparto di Chirurgia dell'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo. Ed è uno dei principali referenti della nostra rubrica Gazzetta in Salute.
Laureato in Chirurgia generale
Edoardo Baldini, 60 anni, ha scelto l’Adda Martesana per proseguire nella sua carriera professionale. Residente a Piacenza, dal 2020 è responsabile del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo.
Mi sono laureato nel 1987, ho conseguito il titolo di specializzazione in Chirurgia generale nel 1992 e quello in Chirurgia vascolare nel 2007, tutti presso l’ Università di Parma. Le mie esperienze lavorative più significative sono state: dal 1992 al 2000 presso il Service de Chirurgie Digestive, Vidéochirurgie et Transplantation Hépatique del CHU de Nice, Université Sophia Antipolis (Francia); dal 2000 al 2020 presso l’Unità operativa di Chirurgia generale, Vascolare e Senologica dell’ ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. Dal 2020 lavoro all’ospedale di Melzo, con un’équipe di undici colleghi. Prendiamo in carico sia le patologie di interesse chirurgico, in particolare mini-invasivo, suscettibili di una terapia programmata, che le urgenze. Il reparto è anche sede di formazione per la Scuola di specializzazione in Chirurgia generale dell’Università di Milano, con tre specializzandi che ogni anno collaborano e si formano con noi.