Il torneo di streetball più atteso d'Italia è tornato a Pozzo d'Adda. Quest'anno più di 1500 spettatori
I Milf Shake si sono riconfermati campioni, aggiudicandosi la quarta vittoria consecutiva.
Pozzo d'Adda o New York City? Circa 1500 spettatori presenti alle finali dell'evento dei Big Booties, il torneo di streetball più atteso d'Italia, che si è chiuso domenica 2 luglio, tra lanci spettacolari e grande entusiasmo dal pubblico.
I campioni di quest'anno
Il torneo ha animato il campo sportivo di via Roma per quattro intensissime serate, con lo svolgimento di match appassionanti tra giocatori semiprofessionisti e professionisti (parliamo di livello C-gold/ serie B) provenienti da tutto il nord Italia.
Domenica le finali hanno visto la quarta vittoria consecutiva dei Milf Shake, nonchè sesta in 11 anni. La squadra di Novara ha riconfermato la propria maestria, nell'ultima accesa partita contro i Fagianni, degni avversari milanesi.
La serata non si è conclusa con le finali. A seguire, gli eventi collaterali hanno visto la vittoria di Loris Gozzo nel torneo delle schiacciate e il trionfo di Lorenzo Cherubini, da Milano, nel torneo uno contro uno.
13 anni di storia, sempre lo stesso spirito
Il torneo dei Big Booties è nato nel 2011, da un gruppo di ragazzi che ha sempre giocato a quello che è il basket urbano.
Il fondatore dei Big Booties Roberto Pisoni:
Abbiamo avuto l'idea di creare un evento serale. Siamo partiti a Trezzo, nel centro giovani, ci siamo poi spostati a Vaprio e l'anno scorso abbiamo trovato il nostro posto nel campo di via Roma, a Pozzo. Siamo felici che l'evento stia crescendo sempre di più. Grazie al passaparola e ai social abbiamo coinvolto anche partecipanti fuori regione.
Il nostro riferimento è stato quello degli eventi americani, siamo andati in quella direzione. Oggi siamo riconosciuti come il più grande evento di streetball in Italia, ma lo spirito è lo stesso di quando non avevamo nulla.