Una festa per salutare Gorgonzola, tutto offerto dalla sindaca
Non poteva mancare il risotto al gorgonzola, regalato a tutti i presenti dalla prima cittadina, insieme a musica e divertimento
Una festa per la nuova sindaca di Gorgonzola, dove certo non poteva mancare il risotto col formaggio che porta il nome della città, offerto proprio dalla prima cittadina.
Ilaria Scaccabarozzi ha festeggiato la vittoria
La tornata elettorale si è conclusa a fine maggio e con una netta vittoria sulla coalizione di centrodestra Ilaria Scaccabarozzi è diventata la nuova sindaca di Gorgonzola.
La nuova Amministrazione è nel pieno dei lavori, il Consiglio comunale e la neo Giunta sono già all'opera. Però non c'era ancora stata l'occasione per una vera e propria festa di benvenuto, che si è tenuta proprio ieri seria, martedì 4 luglio 2023, in piazza della Repubblica.
Due gli ingredienti fondamentali per salutare la città: musica e naturalmente un immancabile risotto al gorgonzola. La prima cittadina, però, il risotto non si è limitata a mangiarlo.
Un bel gesto
Lo ha offerto a tutti i partecipanti, che hanno avuto l'occasione di provare la specialità della città gratuitamente.
A cucinarlo e servirlo c'erano i volontari della Pro loco, sempre in prima linea con la loro presidente Donatella Lavelli quando si tratta di dare una mano, che ben prima delle 20 (orario in cui è iniziato il party) erano sotto un tendone allestito ad hoc alle prese con un ingente pentolone.
Tanti erano in ferie, essendo ormai piena estate, ma molti non si sono voluti perdere l'occasione per incontrare la nuova prima cittadina. Chiaramente in primis non potevano mancare i compagni di viaggio che hanno sostenuto Scaccabarozzi da sempre, che indossavano fieramente la maglietta di Insieme per Gorgonzola, la lista civica di provenienza della prima cittadina. Tra gli ospiti anche qualche politico, come la consigliera Stefania Fumagalli e l'assessore Gianluca Villa. Queste le parole della sindaca:
Non potevo non ringraziare Gorgonzola e augurare a tutti "buon mandato" insime alla nostra squadra. E per farlo non mi sembrava giusto fare qualcosa di privato o attingere dalle casse del Comune. Così ho scelto di festeggiare a modo mio.