Capolinea San Babila: inaugurate le due nuove fermate della Linea Blu da Linate
Le due fermate sono quelle di Tricolore e San Babila
Ci siamo: da oggi, martedì 4 luglio 2023 aprono le nuove fermate della M4, Tricolore e San Babila, che collegheranno in pochi minuti il centro città fino all’aeroporto di Linate.
Taglio del nastro per due nuove fermate della Linea Blu
Di fatto la nuova linea andrà a coprire una tratta, quella tra San Babila e Linate, che per decenni, nella lunghissima attesa che i buoni propositi, le idee e i progetti diventassero finalmente realtà, è stata coperta da una linea di bus urbani. Entusiasta il sindaco metropolitano Beppe Sala
M4, due stazioni per un sogno. Oggi inauguriamo due nuove fermate della M4, quelle che permetteranno a cittadini e turisti di andare da Linate a San Babila in 14 minuti. È un traguardo epocale per la città, ma i progetti per rendere Milano una città del futuro non si fermano qui.
🚇 Per tutta la giornata le corse sulla metro “blu” saranno gratuite.
🚶🚶♀ Riapre, inoltre, anche l’intera piazza San Babila, trasformata in una grande area pedonale in continuità con corso Vittorio Emanuele.
🎉 Per l’occasione su tutto l’asse Dateo-Indipendenza-Concordia è stata organizzata una giornata di festa con un ricco programma di attività sportive, giochi cooperativi, laboratori di magia e tornei di ping pong.
Sulla questione si è espresso anche il consigliere delegato alla mobilità della Città metropolitana Marco Griguolo:
Da oggi finalmente basteranno pochi minuti per raggiungere l'aeroporto cittadino dal centro di Milano. Non è solo un'opportunità per i cittadini del capoluogo ma anche per tutti coloro che arrivando qui a Linate potranno utilizzare la prima tratta della pista ciclabile del Biciplan "Cambio" per raggiungere in sicurezza i propri Comuni o andare all'Idroscalo. L'intermodalità e una visione di area vasta costituiscono la chiave della nuova mobilità.
Ma non mancano le contestazioni