Primo giorno di chiusura parziale del ponte sulla Tangenziale Est: tutti in coda
Inevitabili le ripercussioni legate ai lavori sul cavalcavia, dove è entrato in funzione il senso unico da Brugherio verso Carugate
Primo giorno di chiusura parziale del ponte sulla Tangenziale Est. Inevitabili le ripercussioni legate ai lavori sul cavalcavia, dove è entrato in funzione il senso unico da Brugherio verso Carugate. Si tratta di un intervento in capo a Serravalle per il consolidamento strutturale dell'opera.
Chiusura parziale del ponte sulla Tangenziale Est
Gli effetti del cantiere allestito ieri sera, lunedì 3 luglio 2023, si sono fatti sentire a partire dal giorno successivo. Ossia da oggi, martedì 4 luglio. Attorno alle 8, nell'orario di punta per i pendolari che si spostano con auto e altri mezzi su gomma, si sono formati code e ingorghi soprattutto all'altezza della rotonda a ridosso dei centri commerciali. Molti i conducenti che, percorrendo la Provinciale 208, imboccata dalla Sp121, si sono poi trovati davanti i cartelli che precludono l'imbocco del ponte per raggiungere Brugherio o lo svincolo della Est in direzione Milano.
Tutti (o quasi) davanti al "vicolo cieco"
Arrivati davanti a un "vicolo cieco", quindi, non hanno potuto far altro che usare la rotatoria per invertire la marcia e tornare verso Carugate: a quel punto chi deve raggiungere la A51 svolta a destra verso Cernusco sul Naviglio. Altri, invece, che hanno come meta Brugherio, tornano indietro sulla Sp121 verso Agrate Brianza per poi svoltare a sinistra in via della Galeazza, percorrendo l'altro ponte sulla Est parallelo a quello dove è stato istituito il senso unico.
Segnaletica carente per la viabilità alternativa
A oggi, almeno, la segnaletica per indicare la viabilità alternativa è carente: sia sulla Provinciale 121, per consigliare di imboccare appunto via della Galeazza, sia all'altezza della rotatoria con la 208, per sconsigliare agli automobilisti di svoltare a destra verso i centri commerciali, ma di proseguire dritto verso Cernusco.
I lavori sul ponte
via Verdi di Cernusco