Guida ubriaco il furgone della ditta, fermato dalla Polizia Locale a Brugherio: addio patente e multa
L'uomo, che ha riferito di essere un dipendente dell'azienda, non aveva però con sé il libretto di circolazione dell'autocarro
La Polizia Locale di Brugherio è impegnata nei pattugliamenti anche nell'ambito dei servizi prolungati straordinari incentrati sul periodo estivo.
Autocarro fermato per un controllo
Sabato 1 luglio 2023, attorno alle 22.15, una pattuglia ha fermato e sottoposto a controllo un autocarro Fiat, risultato di proprietà di una società con sede a Verona e guidato da un 35enne di nazionalità albanese, domiciliato sempre nel Veronese.
Il conducente non aveva il libretto di circolazione
Alla richiesta degli agenti di poter vedere i documenti, il conducente (che ha dichiarato di essere un dipendente della ditta titolare del mezzo) ha ammesso di non avere con sé il libretto di circolazione del veicolo.
Si è scoperto che era pure ubriaco
Ma i problemi non sono finiti qui, visto che è risultato ubriaco: entrambe le prove all'etilometro hanno fatto emergere concentrazioni di alcol nel sangue superiori a quanto previsto dal Codice della strada: per l'esattezza 0,81 e 0,77 grammi per litro, contro il limite imposto di 0,5.
Ritiro della patente e multa da oltre 500 euro
La Locale ha quindi provveduto a ritirare la patente di guida albanese e a far partire una sanzione di oltre 500 euro. Il veicolo è stato poi consegnato a una persona delegata. Sono in corso verifiche sulla regolarità della posizione lavorativa del guidatore.