Serie A3 Credem Banca, al centro torna a svettare Mirco Compagnoni
Mirco approda nel quartier generale dei Diavoli Rosa dove diventa un dei perni del vincente progetto Diavoli- Powervolley
Un altro ritorno a casa: il reparto centrali della Gamma Chimica Brugherio si arricchisce, per la stagione 2023-2024 del campionato Serie A3 Credem Banca, della presenza di Mirco Compagnoni, il rosanero classe 2003.
Serie A3 Credem Banca, al centro torna a svettare Mirco Compagnoni
Due metri e due centimetri di altezza, dopo aver mosso i primi passi a Castiglione delle Stiviere a Mantova, Mirco approda nel quartier generale dei Diavoli Rosa dove diventa un dei perni del vincente progetto Diavoli- Powervolley.
I successi arrivano subito per il centrale, tra tutti il bronzo nazionale under 19 nella stagione 2021/22, la vittoria della Junior League U20, esperienza vissuta insieme allo schiacciatore Matteo Meschiari con cui condividerà anche la prossima stagione in maglia rosanero, e che torna a vivere in questa stagione con un eccezionale argento. Nel mentre Mirco veste anche la maglia azzurra con la quale, nell’estate 2022, vince i campionati europei U22.
Solido a muro ed esplosivo in attacco, Mirco ha già assaporato la serie A, prima in forza alla Gamma Chimica Brugherio nelle stagioni 2020-21 e 2021-22, poi arruolato in A2 dai Lupi Santa Croce, una stagione importante che ha visto Mirco ritagliarsi spazio in campo anche nella Semifinale per la promozione in Superlega.
Mirco è pronto ad essere attore sempre più protagonista, per questo ha scelto di puntare su Brugherio, per prendersi la scena in questo “back home”.
"Grandi ambizioni da poter soddisfare"
Il dirigente sportivo Quintieri.
Siamo felicissimi di poter riabbracciare Mirco che abbiamo avuto il piacere di rivedere in campo con la nostra maglia già qualche settimana fa in Junior League. Mirco è un giovane talento, di grande prospettiva, molto incisivo in battuta e con importanti doti a muro. L’anno d’esperienza a Santa Croce l’ ha sicuramente fatto crescere e adesso è pronto per dimostrare tutto il suo valore in campo.
Il saluto di Mirco Compagnoni.
È stato facile accettare la proposta dei Diavoli non solo perchè la società mi ha voluto fortemente ma soprattutto perché il progetto dietro alla prossima stagione è molto allettante sia in termini di risultati sia per la mia crescita personale. Le ambizioni della società, così come le mie, sono grandi e non vedo l’ora di poterle soddisfare. Per chi ha già vissuto il mondo Diavoli sa quanto sia importante il suo pubblico, per questo l’ultimo saluto è tutto per loro, per i tifosi rosanero, che non vedo l’ora di ritrovare al palazzetto.