Rubrica

Storie di sport in Martesana: un sogno chiamato Diavoli Rosa

Servizio speciale dedicato a una delle realtà pallavolistiche più importanti del territorio e, a livello giovanile, di tutta Italia

Pubblicato:
Aggiornato:

Un sogno nato in una palestra di Milano, in cui un gruppo di amici spinti dalla passione  per la pallavolo hanno deciso di fondare la società dei Diavoli Rosa. A distanza di anni, quel seme gettato è cresciuto e a Brugherio è diventata una delle realtà sportive più importanti del panorama dell'Adda Martesana e non solo.

Diavoli Rosa una realtà di caratura nazionale

Passo dopo passo, mattone dopo mattone hanno costruito una realtà solida e radicata sul territorio. Sono partiti dagli allenatori, formando uno staff tecnico di primo livello tanto da essere impegnato nei raduni delle varie nazionali giovanili. I risultati sono arrivati successivamente, con la partecipazione alle prime finali scudetto sino ad arrivare ai successi in fila che stanno collezionando nell'ultimo quinquennio. Oggi i Diavoli Rosa a livello giovanile sono una realtà rispettata e temuta anche dalle società più blasonate.

Un servizio speciale dedicato a loro

60346204_IMG_5492
Foto 1 di 4
60346207_IMG_5491
Foto 2 di 4
60346216_IMG_5560
Foto 3 di 4
60346219_IMG_5559
Foto 4 di 4

Abbiamo percorso presente, passato e futuro dei Diavoli Rosa con il direttore tecnico e allenatore della prima squadra Danilo Durand, uno dei primi Diavoli che ci ha raccontato la genesi del sogno, le difficoltà, ma anche le ambizioni di una società che ha tutto l'interesse nel continuare a stupire la Martesana e tutta l'Italia.

Il servizio completo lo trovate sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet a partire da sabato 1 luglio 2023. 

Seguici sui nostri canali