Trezzo sull'Adda, nonostante i divieti a Concesa non si fermano i tuffi nel Naviglio
Molti ragazzi frequentano la zona soprattutto nei weekend
Oltre che dal muretto del Santuario molti si lanciano anche dalla passerella tra Concesa e Crespi a Trezzo.
Nei giorni scorsi il giro di vite
Non si fermano i tuffi nel Naviglio a Concesa. Nei giorni scorsi la Polizia Locale aveva messo in atto un vero e proprio giro di vite, identificando e multando i trasgressori che, nonostante il divieto di balneazione, si tuffano nel Naviglio utilizzando come trampolino il muretto del Santuario. Multe che, essendo i tuffatori minorenni, finiranno per pesare sulle tasche dei genitori.
Purtroppo non si buttano solo dal muretto del Santuario, ma anche dalla passerella che collega Concesa a Crespi sulla sponda Bergamasca dell’Adda nonostante noi pescatori abbiamo detto loro che non si può fare. Fanno ondeggiare la passerella e la loro risposta ai nostri inviti a non farlo è il menefreghismo assoluto, fanno i gradassi e lasciano in giro lungo l’argine bottiglie di vetro e di plastica, oltre ad accendere barbecue. Noi pescatori, pur pagando la licenza, non abbiano neanche più lo spazio per pescare tranquillamente, ma cerchiamo di tenere pulita la zona.
ha spiegato un pescatore che frequenta la zona.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 1 luglio 2023.